Contents

Sacchi per la spazzatura differenziata

I prodotti da utilizzare in ufficio sono tanti, di cancelleria come per spedizioni, archivio, consumabili da ufficio, oltre a articoli per la sicurezza sul lavoro, e ancora prodotti per la pulizia e per la pausa caffè. Tra questi i sacchi per l’immondizia sono prodotti che diamo per scontati, ma che invece sono indispensabili per le normali attività quotidiane, in casa come in ufficio.

Quindi sarebbe bene dotarsi di specifici sacchi per la spazzatura differenziata, da mettere in ogni cestino e contenitore dei rifiuti presente nel luogo di lavoro, oltre che a casa propria.

Infatti da qualche anno a questa parte è obbligatorio effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti, per produrre meno rifiuti dato che una gran parte dei materiali di scarto possono venire riciclati, e per dare una mano all’ambiente e ottenere un risparmio notevole.

Carta, cartone, plastica, vetro, alluminio, rifiuto umido, si possono così portare all’ecocentro più vicino o nei bidoni di raccolta appositi, perchè sono materiali che si possono riciclare.

Sacchi per la spazzatura 90×120

Per raccogliere il rifiuto secco, in particolare quando si lavora in magazzino o per svolgere le pulizie di grandi ambienti a livello professionale, c’è bisogno di sacchi grandi, ovvero sacchi per la spazzatura 90×120 cm.

Questi sacchi di solito sono neri, e sono molto resistenti, in plastica, adatti per contenitori di bidoni condominiali e per cestini con la capacità di 120 litri.

Sono utili da tenere in casa quando si effettuano pulizie straordinarie, se si svuota un grage o una cantina o soffitta, oppure se si effettuano lavori di ristrutturazione, o ancora in caso di lavori di giardinaggio.

In giardino infatti sono utili per raccogliere rami dopo la potatura, anche erba dopo che la si è tagliata, anche se i sacchi neri non possono essere smaltiti nel bidone delle ramaglie ma vanno gettati in quello della plastica.

Questi  sacchi per l’immondizia grandi si trovano in vendita nei negozi di casalinghi, di articoli fai da te, bricolage e nei siti di vendita online di articoli da ufficio, poichè sono oggetti versatili e utili in diverse circostanze.

Sacchi spazzatura da 240 litri

Esistono poi sacchi per l’immondizia ancora più grandi di quelli 90×120, e sono i sacchi spazzatura da 240 litri, che sono esattamente il doppio dei primi. La misura in cm di questi sacchi è di misura di 110×130. Anche questi sono adatti per un utilizzo professionale, o per grandi uffici o esercizi ristorativi, ospedali, mense delle scuole, insomma luoghi dove si trova molta gente e si producono ogni giorno tanti rifiuti.

Questi sono utilizzati in grandi bidoni per rifiuti, magari con ruote, facili da spostare e da svuotare.Anche questi sacchi si possono trovare in vendita nei migliori negozi online del settore, come anche nei portali di cancelleria e articoli da ufficio, con prezzi molto vantaggiosi e sconti favorevoli.

Spesso ordinando online si possono anche trovare tante offerte, e magari comperando grandi quantitativi di merce all’ingrosso si può ottenere un notevole risparmio.

Sacchetti della spazzatura rettangolari

La forma dei  sacchi per l’immondizia è di solito cilindrica, e si lega alla sommità con un nastrino incorporato, quando si devono chiudere, oppure stringendo il nastro dei manici, se sono dotati di manici.

Esistono però varie forme di sacchi, ad esempio i sacchetti per spazzatura rettangolari, adatti per bidoni dalla forma rettangolare. Infatti spesso si va ad acquistare i sacchi per l’immondizia senza verificare davvero la misura esatta della nostra pattumiera.

Ecco che allora rischiamo di acquistare sacchi o troppo grandi o troppo piccoli, e quindi diventano inutilizzabili, magari finiscono in un cassetto e dimenticati. Quindi è importante, prima di scegliere i giusti sacchi, prendere le misure del proprio bidone dei rifiuti che abbiamo a casa o in ufficio.

Se questo è rotondo va misurato il diametro, se invece è quadrato si misura il semiperimetro, considerando sempre anche il bordo del bidone.

La misura che otterremo è quella esatta che dovranno avere anche i nostri sacchi, in questo modo saremo sicuri di fare un acquisto ad hoc e risparmiare davvero.

https://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2019/01/sacchi-immondizia.jpghttps://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2019/01/sacchi-immondizia-150x150.jpgpamelaCuriositàSacchi per la spazzatura differenziata I prodotti da utilizzare in ufficio sono tanti, di cancelleria come per spedizioni, archivio, consumabili da ufficio, oltre a articoli per la sicurezza sul lavoro, e ancora prodotti per la pulizia e per la pausa caffè. Tra questi i sacchi per l'immondizia sono prodotti che...