La lavanderia è una stanza che viene utilizzata, molto spesso, dalle mamme per lavare le robe sporche appartenenti alla propria famiglia, all’ospedale, alloggi ecc., un altro significato di lavanderia intendiamo pure l’industria che si occupa di lavare gli abiti su ordine dei clienti.

 

Contents

IL SISTEMA PER LAVARE LE ROBE

 

Per lavare le robe, la gente utilizza vari modi per il lavaggio, normalmente si utilizza la lavatrice oppure a mano, dovendo utilizzare dei prodotti tipo carte acchiappacolore, per evitare che i colori dei propri vestiti e robe vengano mischiate con quelli di altri.

 

PERCHè NECESSITA DI ATTENZIONE NEL LAVAGGIO

 

Una cosa da tenere presente durante il lavaggio è vedere l’etichetta presente nel tessuto, dove viene spiegato le condizioni di lavaggio, perchè altrimenti si possa rischiare di avere problemi, per fare un esempio quello di infeltrire la lana, ossia rimpicciolire il tessuto da cui è composto.

 

LE LAVANDERIE A GETTONI

 

Sono presenti pure delle lavanderie a gettoni dove portare il proprio capo d’abbigliamento, si tratta di un locale fornito con macchinari utili per il lavaggio, offrendo il servizio di lavaggio e asciugatura del bucato, con l’utilizzo di prodotti come detersivi e ammorbidenti, inoltre si può effettuare pure il lavaggio a secco.

 

LA LAVANDERIA AUTOMATICA

 

Tuttavia, ci sono persone che desiderano aprire una lavanderia automatica, al fine di portare le robe, possono presentare alcuni vantaggi rispetto a quelle tradizionali, perchè queste ultime necessitano di un’occupazione lavorativa maggiore, oltre ad affrontare i costi di avvio e quelli di gestione e dell’assunzione dei lavoratori.

 

DIFFERENZE TRA LAVANDERIA ESTERNA E QUELLA INTERNA

 

Ci sono dei luoghi dove la gente si mette a lavare le proprie robe presso le lavanderie esterne, sconsigliabile l’idea per via delle controversie che presentano, oppure scegliere di portare le robe presso le lavanderie interne.

 

DOVE POSSIAMO TROVARE LE LAVANDERIE ESTERNE

 

Solitamente, negli alberghi, Bed and Breakfast, ristoranti, case di riposo, ospedali ecc. sono presenti delle lavanderie interne dove presentano vantaggi sia a livello della qualità di servizio, che di quello economico, inoltre nelle suddette strutture, in ambito alimentare, è molto importante porre le divise nella lavanderia in maniera accurata.

 

MOTIVI PER CUI USARE LA LAVANDERIA INTERNA

 

Una delle ragioni di cui posso parlare, in merito all’idea di portare le proprie robe in lavanderia interna, è la presentazione di un aggravio di costi riguardanti l’acquisto della biancheria intima, oltre all’aggravio dovuto all’assunzione del personale e al conseguente risparmio sui costi di lavaggio, e poi è presente il risparmio energetico e di detergenza, permettendo di possedere zero impatto ambientale.

Grazie alle macchine che possiedono un basso consumo, la possibilità di fare sprechi si riducono al minimo, per fare un esempio in caso di recupero dell’acqua usata nell’ultimo momento in cui avviene lo risciacquo, fornendo in questo modo la possibilità di venire riusata durante il ciclo del lavaggio seguente.

Un altro vantaggio per portare la propria roba nella lavanderia interna sta nella detergenza, infatti non è presente alcuno spreco di esso che, attraverso il sistema opzionale che ci sono nelle pompe peristaltiche, viene concesso il dosaggio automatico del detergente rendendolo richiesto al lavaggio, prendendo in considerazione il carico da parte di sensori presenti nelle suddette macchine.

https://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2019/08/lavanderia-vantaggi.jpghttps://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2019/08/lavanderia-vantaggi-150x150.jpgEleonoraCuriositàLa lavanderia è una stanza che viene utilizzata, molto spesso, dalle mamme per lavare le robe sporche appartenenti alla propria famiglia, all'ospedale, alloggi ecc., un altro significato di lavanderia intendiamo pure l'industria che si occupa di lavare gli abiti su ordine dei clienti.   IL SISTEMA PER LAVARE LE ROBE   Per lavare...