Una nuova attività commerciale a Madrid in Spagna, può essere aperta regolarmente, solo dopo aver ottenuto dei permessi necessari e delle licenze, richiesti alle istituzioni competenti per il loro rilascio. Infatti bisogna essere autorizzati, come in Italia, ad aprire una propria attività commerciale.

Bisogna sapere che conviene, avviare in proprio una nuova attività commerciale in franchising a Madrid, così come in Italia, perché si può utilizzare lo stesso marchio anche già molto conosciuto, per i prodotti da vendere nel negozio e lo stesso nome dell’azienda di riferimento,a livello nazionale o regionale con una sua sede principale.

L’uso degli stessi marchi e dello stesso nome di un’azienda principale di riferimento, per il nuovo negozio aperto o per un’altra attività commerciale, può essere davvero conveniente economicamente, per una vendita facilitata e con maggior successo degli stessi prodotti già noti ai consumatori finali, da subito.

Si può consigliare a chiunque sia interessato a trasferirsi e ad avviarla, con l’apertura ad esempio:di un negozio o locale, di scegliere determinati settori dove è possibile lavorare in franchising, con maggiore possibilità di successo.

Si può quindi preferire l’apertura di un negozio di abbigliamento come prima scelta, per la vendita di prodotti vari anche intimi sia maschili, che femminili ed sportivi, per poter riuscire comunque ad usare gli stessi marchi trattati dei prodotti in vendita e lo stesso brand aziendale,o nominativo dell’azienda principale di riferimento.

Una maggiore probabilità di riuscire ad avviare una nuova attività commerciale in franchising esiste anche per l’apertura di una palestra in una determinata zona urbana spagnola. 

Vi sono invece altri settori, in cui non è conveniente mettersi in proprio con l’avvio di un’attività commerciale nuova, anche perché non si può neanche svolgerla in franchising.

Bisogna certamente anche informarsi anticipatamente, prima di avviare una nuova attività precisamente a Madrid, sulle autorizzazioni necessarie che servono,a chi richiederle e in che modalità, considerando anche i tempi necessariamente utili.

Ogni cittadino non residente, che vuole avviare una sua nuova attività, anche con l’apertura di un negozio, necessita anche di informarsi anticipatamente, per riuscire a trovare un alloggio utile e necessario, prima del suo trasferimento a Madrid.

C’è bisogno anche di scegliere una zona strategicamente favorevole, come posizione di passaggio per i nuovi potenziali clienti, quando si vuole aprire un nuovo negozio a Madrid, che possa avere un pò di successo economicamente, per la vendita dei prodotti fin dal primo di attività.

 

VANTAGGI DI AVVIARE UNA NUOVA ATTIVITA’ COMMERCIALE A MADRID

 

Bisogna considerare quanto sia conveniente aprire ad esempio un negozio, avviando una nuova attività commerciale a Madrid, per i vantaggi che si possono avere.

Si possono avere i seguenti vantaggi fiscali:

  • Il poter pagare un Ires minore rispetto all’Italia anche con applicazione di un’aliquota del 15%, ma solamente se si avvia una nuova attività commerciale, considerata una Startup innovativa e in determinati settori dell’economia nazionale;
  • Un cuneo fiscale e contributivo, per oneri dovuti a favore di ogni lavoratore dipendente assunto, decisamente inferiore, anche di oltre la metà e cioè del 30%, rispetto a quello dovuto in Italia, con delle trattenute in busta paga, fatte sul loro stipendio mensile;
  • La possibilità di poter detrarre fiscalmente le spese sostenute per investimenti fatti in ricerca e sviluppo, anche per nuovi prodotti da vendere e quelle per progettare ed usare dei nuovi software, per determinate attività aziendali;

Comunque è consigliabile aprire un nuovo negozio ed avviare una nuova attività commerciale ed imprenditoriale, a Madrid perchè può essere più conveniente anche fiscalmente, rispetto all’Italia.

https://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2019/07/apertura-attivita-commerciali.jpghttps://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2019/07/apertura-attivita-commerciali-150x150.jpgEleonoraAziendeUna nuova attività commerciale a Madrid in Spagna, può essere aperta regolarmente, solo dopo aver ottenuto dei permessi necessari e delle licenze, richiesti alle istituzioni competenti per il loro rilascio. Infatti bisogna essere autorizzati, come in Italia, ad aprire una propria attività commerciale. Bisogna sapere che conviene, avviare in proprio...