Massa muscolare e alimentazione

Costruire un fisico asciutto e muscoloso è probabilmente il sogno di moltissime persone che si iscrivono in palestra non solo per dimagrire, ma anche e soprattutto per migliorare la propria forza e la propria massa muscolare.

Per questo motivo è fondamentale mangiare in maniera corretta, eliminare grassi e carboidrati ed incrementare il contenuto proteico della propria alimentazione.

Tuttavia non sempre l’alimentazione può bastare, per cui spesso si rende necessaria un’integrazione con proteine da palestra. I più inesperti possono pensare che si tratti di sostanze illegali ma si sbagliano di grosso: le proteine da palestra vengono realizzate con sostanze naturali, semplicemente se ne migliora la concentrazione per offrire un apporto più elevato e utile per la costruzione della massa muscolare.

Le proteine da palestra più utilizzate dai professionisti sono quelle in polvere: si tratta quasi sempre di proteine del siero del latte che vengono trattate in modo da offrire gusti differenti (da cioccolato a cocco, da caramello a fragola) per poter garantire non solo un’efficace integrazione per il corpo, ma anche un buon gusto per il palato.

proteine-palestra

Non solo massa muscolare

Quanti pensano che le proteine per palestra assicurano solo ed esclusivamente la crescita della massa muscolare si sbagliano. Un’integrazione proteica, infatti, permette anche di valorizzare le sedute di allenamento perché migliorano il recupero, ossia assicurano un recupero più veloce a parità di allenamento.

Questo fattore permette di affrontare allenamenti consecutivi in maniera sempre fresca e riposata. Inoltre migliorano l’anabolismo, permettendo la costruzione e la crescita della massa muscolare.

 

Proteine da palestra: pregi e difetti

Bisogna sottolineare che oggi, visto l’ampio mercato, è difficile trovare difetti nelle proteine da palestra. Le differenti composizioni, infatti, garantiscono contro eventuali allergeni: si hanno molte proteine che, pur derivando dal siero di latte, non presentano lattosio potendo quindi essere assunte anche da chi sia intollerante.

Per questo motivo si può dire senza timore di smentita che le moderne proteine da palestra presentano soprattutto pregi. Dall’elevato valore biologico alla presenza di elementi naturali ed essenziali, dalle differenti composizioni ai differenti gusti: le proteine da palestra oggi permettono a tutti di poter scegliere il prodotto più idoneo alle proprie necessita di atleta.

Anche i prezzi sono molto variabili potendo essere quindi alla portata di tutti. Naturalmente è importante controllare che quando si acquistano proteine più economiche si tratti sempre di prodotti di qualità che vengono scontati o venduti in promozione e non di prodotti scadenti la cui efficacia, poi, sarebbe tutta da valutare.

http://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2016/05/proteine-palestra.jpghttp://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2016/05/proteine-palestra-150x150.jpgGianluigiSalute e benessereMassa muscolare e alimentazione Costruire un fisico asciutto e muscoloso è probabilmente il sogno di moltissime persone che si iscrivono in palestra non solo per dimagrire, ma anche e soprattutto per migliorare la propria forza e la propria massa muscolare. Per questo motivo è fondamentale mangiare in maniera corretta, eliminare...