La struttura per lo spettacolo e il ponteggio per l’ edilizia

L’organizzazione di un evento segue regole precise, una scaletta con la definizione dei minimi dettagli, dalle performance dei protagonisti alla scenografia, dalla promozione all’acquisto delle attrezzature. Il palco modulare è uno degli esempi di strutture utili allo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, di qualsiasi carattere siano. Non c’è dubbio che la scelta degli impianti su cui poggiano le basi dello spettacolo costituisca un fattore determinante per la buona riuscita dell’iniziativa. Basti pensare ad un palco da cui si staccano dei pezzi, oppure con un piano di calpestio scivoloso e non stabile. Oltre alle figuracce di artisti e personalità, si andrebbe incontro ad un forte rischio per l’incolumità degli utilizzatori. Se le diverse parti di un evento sono svolte con attenzione e cura, il successo è garantito, con la soddisfazione del pubblico e la gioia di organizzatori e protagonisti. Il palco lo si può facilmente trovare in commercio, ma ciò che costituisce un’impresa complessa e la ricerca della qualità. Non tutte le attrezzature in vendita sono in grado di rispettare i requisiti dell’acquirente, le normative vigenti e le necessarie caratteristiche di una struttura del genere. Gli impianti per lo spettacolo vanno comprati da fornitori competenti, esperti e pronti a fornire l’eccellenza.

Per il lavoro edile invece c è bisogno di strutture forti e garantite da lunga esperienza, ma anche pratici e modulari come i ponteggi Mario Olando.

Il made in Italy

Mario Orlando è un’azienda leader nel settore della produzione e della commercializzazione di strutture per lo spettacolo, vendute in Italia e all’estero con un grande riscontro. Il segreto è la realizzazione, che avviene interamente in Italia, nello stabilimento di Misterbianco, in Sicilia. Il palchi e i ponteggi modulari vengono progettati, prodotti, creati e immessi sul mercato. Soprattutto, però, viene brevettato. I tecnici specializzati dell’impresa hanno studiato e messo in atto un sistema di montaggio a incastro, brevettato per la sua alta innovazione. Non servono addetti con requisiti particolari e neppure viti e bulloni, ma basta un attrezzo particolare che assicura gli elementi. Un video tutorial guida nei vari passaggi. La facilità di allestire e stoccare gli elementi è soltanto uno dei fattori per cui vale la pena acquistare un palco modulare di Mario Orlando e Figli. Il materiale è l’acciaio, zincato a caldo per resistere alle intemperie, alla variazione di temperatura, alla corrosione e al trascorrere del tempo. Le dimensioni sono variabili e partono dal classico un metro per un metro. Il piano di calpestio è in legno, con strati incrociati, pressati, essiccati in modo artificiale e incollati con sostanze speciali. Tre strati di legno di abete costituiscono il modello base, mentre 19 strati di legno di betulla vengono adoperati per il modello ignifugo. Le superfici sono trattate con resine melaniniche termoindurenti. Le tonalità, da combinare a piacimento, sono il giallo, il mogano e la betulla.

Accessori e modelli

I ponteggi sono a sbalzo, modilari e ultra moderni. Il palco modulare invece prevede un parapetto da installare su tre lati, una scala di accesso da incastrare in ogni punto dell’impianto, a seconda delle preferenze degli organizzatori dell’evento. I piedi della struttura sono regolabili e con un’altezza compresa tra i 100 e i 140 centimetri, modificabili. Il dislivello del suolo su cui viene posizionato il palco può essere facilmente superato, grazie ai 40 centimetri di differenza consentiti dai piedi. La struttura può così avere omogeneità senza risentire della posizione del terreno.
Gli acquirenti possono approfittare della copertura automontante, per avere un riparo costante dalle intemperie. Pilastri e travi fanno da base per il telo in PVC, ignifugo e impermeabile, garantendo la protezione dell’intera area del palco modulare. Dal catalogo possono essere scelti il palco a gradoni, perfetto per ospitare concerti orchestrali, saggi scolastici e autorità presenti alle manifestazioni, oppure si può acquistare il solarium, concepito per essere adoperato su terreni impervi.

 

 

http://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2017/02/Azienda-marioorlando.jpghttp://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2017/02/Azienda-marioorlando-150x150.jpgGianluigiAziendeLa struttura per lo spettacolo e il ponteggio per l' edilizia L'organizzazione di un evento segue regole precise, una scaletta con la definizione dei minimi dettagli, dalle performance dei protagonisti alla scenografia, dalla promozione all'acquisto delle attrezzature. Il palco modulare è uno degli esempi di strutture utili allo svolgimento delle...