I mesi estivi, per la maggior parte delle grandi attività commerciali, corrispondono con un rinnovo e una valorizzazione delle offerte. Tra gli ambiti colpiti, quello delle lavatrici non passa inosservato. Come orientarsi tra le promozioni dell’estate, e quali sono le più convenienti?

Lavatrici, una realtà in continua evoluzione

lavatriciLa lavatrice è un elettrodomestico indispensabile. Purtroppo, come accade per tutti gli altri grandi accessori domestici, non è affatto esente da usura, e talvolta è necessario acquistarne una nuova. Dato che una lavatrice di buona qualità può mantenere le proprie funzionalità anche più di vent’anni, spesso chi è costretto ad acquistarne una si ritrova del tutto spiazzato, a causa delle profonde differenze tra i mercati del momento e quelli di molti anni prima, unico riferimento per chi non fa in modo di tenersi aggiornato nel settore.

Niente paura, il mercato delle lavatrici non si differenzia in particolar modo rispetto a tanti altri, e il recupero delle informazioni necessarie per una scelta consapevole è semplice. Inoltre quello estivo è un ottimo periodo per l’acquisto, con una grande quantità di offerte mirate su tanti marchi differenti, di categoria bassa, media e alta.

Offerte lavatrici: facciamo il punto

Prendendo in considerazione alcuni tra i più grandi siti di e-commerce italiani e internazionali, è chiaro come le offerte non siano circoscritte a un numero di marchi ristretto; al contrario, gli sconti hanno già investito centinaia di articoli, di tutte le fasce di prezzo. Un esempio è quello delle lavatrici firmate Bosch, un nome tedesco che non ha certo bisogno di presentazioni, con riduzioni sui prezzi di listino che superano il 20%.

Le lavatrici Bosch, oltre a presentare svariate funzioni uniche e una notevole affidabilità, sono caratterizzate da un’eccellente efficienza energetica e da una serie di soluzioni tecniche proprietarie, studiate per evitare l’eccessivo stress dei capi di abbigliamento trattati. Impossibile non citare le lavatrici Candy, con promozioni del 35%; LG, con percentuali che raggiungono il 40%; Beko, con sconti meno sostenuti ma presenti su un vasto numero di modelli.

Ma il primo gradino del podio, per il momento, è meritato dai costruttori Whirpool, proveniente dagli Stati Uniti d’America e capace di offrire design e tecnologie sempre al passo coi tempi, e Samsung, azienda sudcoreana conosciuta come una tra le migliori nella produzione di elettrodomestici di fascia alta: per questo duo, la soglia del 50% non è affatto un tabù. Promozioni minori sono comunque concesse da Ariston, Indesit, AEG, Hoover, Ignis, SMEG, Atlantic e il colosso svedese Electrolux (gruppo di cui fa parte la stessa AEG).

Dove acquistare una lavatrice in offerta?

Ormai non è più un segreto: acquistare online conviene. I grandi centri commerciali fisici, in misura sempre maggiore, faticano a reggere i ritmi imposti dai rivenditori che operano principalmente sul web, avvantaggiati da costi di gestione contenuti; questo si traduce in un divario sempre più definito, e la differenza per le tasche dei consumatori è notevole.

Per la realtà italiana, ma non solo, un vero e proprio punto di riferimento per le offerte nel settore è il sito di e-commerce Yeppon.it, valorizzato da una gestione completamente interna ai nostri confini nazionali. Con un catalogo nutrito e prezzi estremamente vantaggiosi, il sito appena citato merita senza dubbio una visita, in particolare la sezione dedicata alle lavatrici in offerta.

 

https://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2016/07/lavatrici.jpghttps://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2016/07/lavatrici-150x150.jpgGianluigiCuriositàI mesi estivi, per la maggior parte delle grandi attività commerciali, corrispondono con un rinnovo e una valorizzazione delle offerte. Tra gli ambiti colpiti, quello delle lavatrici non passa inosservato. Come orientarsi tra le promozioni dell'estate, e quali sono le più convenienti? Lavatrici, una realtà in continua evoluzione La lavatrice è...