Quando si deve acquistare un’auto usata, i rischi che si possono correre sono diversi. Purtroppo le truffe nel settore dell’usato sono in costante aumento, e questo è dovuto anche al grande boom di questo mercato. Tuttavia, per chi deve acquistare è un vero e proprio  problema perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Se comunque si ha bisogno di acquistare un’auto usata, c’è un modo per avere la certezza di un usato sicuro, chiedere una certificazione di Certificauto.

L’usato sicuro te lo garantisce Certificauto

Certificauto è un servizio completo che ti permette di accertare quello che è il reale stato del mezzo che vuoi acquistare. Per ottenere la certificazione si deve portare l’auto che si vuole acquistare (ma anche che si vuole vendere) presso uno dei centri autorizzati. L’auto viene sottoposta a una serie di numerosi test, sebbene tutti vengano effettuati in circa un’ora di tempo, grazie ai mezzi sofisticati e alle nuove tecnologie.

chilometri scalatiTra i test è previsto anche un test drive, in modo da aver ben chiaro anche il funzionamento dell’auto su strada, verificandone la guida. Grazie ai test di Certificauto, se l’auto non risulta conforme alla descrizione fatta dal venditore, l’acquirente può evitare di cadere in una truffa. Una tra le peggiori, per esempio, e anche tra le più difficili da scoprire. è quella dei chilometri scalati, vediamo di cosa si tratta.

La truffa dei chilometri scalati,come evitarla

Quando si acquista un’auto usata, magari anche presso un rivenditore, il rischio che i chilometri segnati sul libretto non corrispondano a quelli reali è molto elevato. Infatti, molti venditori, per vendere l’auto a un prezzo maggiore, scalano i chilometri. Fanno cioè una sorta di lifting al mezzo che, con i chilometri decurtati risulta essere più giovane e pertanto può essere venduta a un prezzo più alto.

Accorgersi di questa truffa è molto difficile, ma si può provare. Si devono innanzi tutto osservare bene gli interni, l’usura del pomello della frizione, così come quella dei pedali, può essere un indizio. Si devono controllare molto bene tutti i documenti e fare controlli incrociati.

Solo con Certificauto puoi essere sicuro

Tuttavia, nonostante i controlli, è davvero difficile riuscire a capire se l’auto ha i chilometri scalati. Ci vorrebbe un’attento esame con un software in grado di notare anomalie, assieme all’occhio esperto di un tecnico qualificato. Così Certificauto riesce a garantire sempre un usato sicuro. Ma non solo, il certificare l’auto è l’ideale anche per chi vuole vendere l’auto in modo rapido e fruttuoso perché è un garanzia in più per chi acquista.

 

http://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2018/10/truffa-contachilometri-1024x584.jpghttp://www.tingweb.it/wp-content/uploads/2018/10/truffa-contachilometri-150x150.jpgSilviaAziendeQuando si deve acquistare un'auto usata, i rischi che si possono correre sono diversi. Purtroppo le truffe nel settore dell'usato sono in costante aumento, e questo è dovuto anche al grande boom di questo mercato. Tuttavia, per chi deve acquistare è un vero e proprio  problema perché le insidie...